Verifica partita Iva
Il servizio permette di verificare la validità di una partita Iva e di conoscere, inoltre, le informazioni registrate in Anagrafe tributaria sul suo stato di attività e sulla denominazione o sul cognome e nome del titolare. Questa consultazione è prevista dall'articolo 35-quater del Dpr 633 del 1972.
Per verificare se la partita Iva è di un soggetto autorizzato ad effettuare operazioni intracomunitarie deve essere utilizzato il servizio Controllo partite Iva comunitarie (Vies).
Questo servizio consente agli operatori commerciali titolari di una partita IVA che effettuano cessioni intracomunitarie, di verificare la validità del numero di identificazione IVA dei loro clienti, attraverso il collegamento con i sistemi fiscali degli Stati membri dell'Unione Europea.
Il servizio permette di verificare l'esistenza e la corrispondenza tra un codice fiscale e i dati anagrafici di un soggetto, confrontando i dati inseriti con quelli registrati in Anagrafe tributaria. Questa consultazione con accesso libero è stata disposta dal decreto legge n. 78 del 2010 (articolo 38, comma 6, primo paragrafo del dl 78/2010 convertito con modificazioni dalla legge 122/2010)
Immagini
Chi è Online
Abbiamo 6 visitatori e nessun utente online
Novità da Il Sole 24 Ore
Il Sole 24 ORE - Homepage
-
Esame avvocati, la ministra Cartabia pensa a un decreto legge. Cancellato lo scritto
-
Coronavirus, oggi in Italia 18.916 nuovi casi e 280 decessi
-
Cts: valutare stop scuole in zona rossa e oltre certe soglie. Dalle Marche alla Campania superiori in Dad al 100%
-
Database e codice QR, Unione europea al lavoro sul «pass sanitario» per viaggiare
-
Orlando: subito semplificare Cig, lavoriamo per un sistema universale di ammortizzatori sociali